info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 31 luglio 2010

Il Copyright Group copia sito web

Da molto on line si parla del gruppo legale che in pochi mesi ha sporto denunce contro oltre 14.000 presunti file-sharer,fra cui 5000 citati per aver condiviso illegalmente il film “The hurt locker.”



Come ben sappiamo, i legali costringono gli ISP a rivelare i dati che corrispondono agli indirizzi IP e poi viene inviata ai malcapitati una lettera che richiede un pagamento immediato per concludere amichevolmente la vicenda, senza strascichi legali. Da poco, come abbiamo scritto è stata data la possibilità ai destinatari delle lettere di poter pagare anche on line ma il sito, dove queste persone debbono dirigersi, è stato creato, copiandone integralmente un altro esistente, almeno fino a pochi giorni fa, come dimostrano le foto, perchè dopo l'articolo di Torrent Freak, il sito e l'immagine sono stati drasticamente cambiati.



Come i paladini del copy-right, gli strenui difensori del cinema, non pensano che è ugualmente illegale copiare un altro sito web?


Torrent Freak ha contattato i rappresentanti del sito Copy-right Enforcement Group per chiedere loro se erano associati al famoso studio legale o se avessero concesso essi stessi il permesso di copiare il codice sorgente e l'immagine ed essi hanno negato qualunque rapporto o permesso ed hanno detto che avrebbero subito inviato un avviso di cessare e desistere sia al Copy-right Group che allo studio legale Dunlap, Grubb & Weaver.


Sarà prontamente arrivato l'avviso, dal momento che il Copy-right Group ha cambiato tutto nel sito ?

Nessun commento:

Posta un commento