info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 14 luglio 2010

Interfilm.ru, richiesti 1,25 miliardi di risarcimento

Dopo un raid effettuato nel 2009, la polizia russa ha iniziato un'indagine che coinvolgeva la coppia formata da Ivan e Irina Podorozhnikovymi. che amministrava il sito Interfilm.ru, accusato di essere un importante centro di cammed pre-realise ed anche alcuni degli utenti dello stesso.  Ora sembrerebbe che il ministero degli interni abbia sporto denuncia penale contro la coppia e le case di produzione sia nazionali che estere sostengono che il tracker ha causato un danno di 38700 milioni di rubli, ossia 1,253 miliardi di dollari.


Oltretutto i proprietari del sito hanno cambiato casa e preso misure per far sì che il sito continuasse ad essere on line, durante l'inchiesta, usando Leaseweb nei Paesi Bassi ed un host malese e questo potrebbe anche determinare una condanna a sei anni di carcere, in base alla parte 3 dell'articolo 146 del codice penale russo.


Sono stati presi di mira anche gli utenti migliori del sito, alcuni dei quali, parrebbe abbiano scaricato pre-realise da interfilm.ru e le avrebbero caricate sui propri siti, traendone quindi lucro ed essendo per questo perseguibili penalmente in base alla legge russa.

Nessun commento:

Posta un commento