info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 22 luglio 2010

Giappone: arrestato il primo utente BitTorrent

In genere, i giapponesi preferiscono condividere usando Winny che però è pieno di virus, perciò una persona di 31 anni, arrestato dall'unità ciber-criminale di Tokio, aveva pensato di condividere più di 165 show televisivi su BitTorrent pensando di essere più al sicuro su questa rete dai rischi rappresentati da virus e polizia ma evidentemente su questo ultimo punto si era proprio sbagliato.



In effetti caricare show televisivi su internet è illegale e qualunque mezzo si utilizzi, poi si può essere scoperti ed arrestati, come la vicenda dimostra.


L'uomo, accusato di aver caricato 3 show televisivi a giugno e di averne condivisi 165 fra febbraio e luglio, ha confessato, dicendo di averli caricati perchè molta gente non li aveva visti in TV ed inoltre di non aver usato Winny perchè aveva paura di prendersi qualche virus e di avere saputo inoltre che la polizia non indagava sulla rete BitTorrent.


Ma sappiamo che la legge non ammette ignoranza, del resto anche se questo è il primo utente BitTorrent arrestato, l'ano scorso un file-sharer che aveva caricato sulla rete Winny il film “Wanted” è stato poi condannato a due anni di carcere.

Nessun commento:

Posta un commento