info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 17 settembre 2010

Imputati di Far Cry alla riscossa

Come abbiamo più volte detto, i legali del Copyright Group, che hanno citato oltre 14.000 persone per conto di produttori indipendenti, sono apparsi all'attenzione dei media inizialmente per aver citato oltre 4000 persone per aver scaricato copie illegali del film di Uwe Boll Far Cry.

 Finora erano state posti molti dubbi riguardo il potere giurisdizionale della corte di Washington D.C, nei confronti di tanti imputati sparsi per il paese, ma si trattava, per lo più, di obiezioni scritte di proprio pugno dagli stessi imputati.

Ora invece alcuni imputati del caso Far Cry si sono consorziati ed hanno assunto legali e sono pronti alla guerra. Gli avvocati di queste persone chiedono che i mandati di comparizione siano annullati e che i convenuti siano allontanati dalla citazione, sempre per il problema della mancanza di giurisdizionalità della corte. Ma nella “omnibus motion” viene anche richiesto che la società produttrice del film sia obbligata dalla corte a pagare tutte le spese legali che hanno affrontato gli imputati, dovendosi difendere in un posto così lontano da quello in cui essi risiedono. Secondo i legali degli imputati dall'indirizzo IP facilmente si può risalire su internet alla località dove la persona che lo possiede risiede e non c'era bisogno di un'unica citazione a Washington D.C.


Molto probabilmente la ditta produttrice del film Far Cry, che ha firmato l'accordo con il Copyright Group, non si aspettava che la vicenda prendesse questa strada, perchè è molto probabile che i soldi li perda, invece di guadagnarli.


Bisognerà ora vedere cosa pensa di tutta la vicenda il giudice Rosemary Collyer, che già aveva dato ordine ai querelanti, dopo aver ricevuto tante lettere di singoli imputati, senza aiuto legale, di chiarire i rapporti degli accusati con il distretto della Colunbia.

Nessun commento:

Posta un commento