Ormai quando si parla di Svezia si pensa spesso al file-sharing,in quanto sia la fama di Pirate Bay che il successo politico del Partito del Pirata portano a ritenere il paese un regno felice, per chi trasgredisce il diritto d'autore. Ma non è affatto così, la polizia ha effettuato molti arresti soprattutto fra utenti che utilizzano Direct Connect e uno è stato effettuato in questi giorni nella regione di Östersund.
Qui, secondo quanto riferito dal nucleo operativo di Stoccolma, è stato arrestato un uomo che, tramite un hub direct connect, condivideva oltre 6000 brani.
E' abbastanza difficile che la polizia vada contro gli utenti BitTorrent che non considera grandi violatori ed anche la legge IPRED, ha creato loro pochi problemi, ma chi condivide tramite connessione diretta, può accedere all'intero materiale che si condivide una volta in linea e questo espone sicuramente a più rischi di essere scoperti. Molto probabilmente per l'uomo accusato, verrà proposta anche una pena detentiva, ma potrebbe anche cavarsela, con una sospensione della pena ed un ammenda come molti altri, imputati di casi del genere.
Nessun commento:
Posta un commento