info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 19 settembre 2010

Siti Warez colpiti, uno anche in Italia


Continuando il discorso iniziato nel precedente articolo, riguardante il quanto mai oscuro e settario mondo dei gruppi scena, sempre da informazioni raccolte da Torrent Freak risulterebbero colpiti siti Warez classificati come 3.0 o 2.5, quindi la polizia è riuscita a colpire il vertice della piramide dei gruppi Warez. Ad esempio il gruppo BAR era classificato come 3.0, quello LOST come 2.5,anche DLR era classificato come 2.5, SC come 2.0 , poi c'è il sito chiuso in Italia di cui però si sa che era importante ma non come fosse classificato.



Molto probabilmente il lavoro della polizia, che si dice sia durato due anni è stato preciso ed accurato e soprattutto sono stati usati informatori di alto livello all'interno dei gruppi scena.


Io credo che bisogna questa volta essere grati alla polizia di aver scardinato una parte di organizzazione che sembra più malavitosa che legata alla voglia di condividere sapere e cultura che unisce tanti amanti del p2p.

Nessun commento:

Posta un commento