Microsoft ha spiegato la sua strategia riguardo a Windows live Messanger Wave 4, incentrata anche nell'ottimizzazione dell'approccio con i leader attuali del social web, Facebook, MySpace, Linkedin, YouTube, e Twitter. Messenger, che è l'applicazione di maggior successo di Windows live ,con oltre 330 milioni di utenti attivi, ha smesso di essere solo una chat per permettere invece agli utenti di scambiarsi qualsiasi tipo di contenuti. Secondo la Microsoft, con l'introduzione della versione beta, il numero di contenuti condiviso dagli utenti è triplicato.
Con l'introduzione della recente beta per Windows live Microsoft ha aggiunto l'integrazione per Facebook. Benchè la beta sia uscita da solo otto settimane ed in sette lingue, già è quarto nella classifica quotidiana degli utenti attivi che si collegano a Facebook nel mondo. Sembrerebbe che un numero fra i sei ed i dieci milioni di utenti potrebbe usare la beta per leggere i feed su Facebook, commentare o collegarsi con altri utenti.
Per quanto invece riguarda Twitter i responsabili della Microsoft hanno detto che essi vorrebbero collaborare con il social network al 100% ma ora non possono farlo, in quanto negli ultimi 6-8 mesi c'è stato un cambio nell'anatomia dei tweets e la Microsoft non è più in grado di utilizzare i tweets su Messanger.
Nessun commento:
Posta un commento