Come abbiamo scritto, BitTorrent ha lanciato su BitTorrent Mainline la piattaforma di applicazioni e ci si aspetta che verrà aggiunta anche a uTorrent, per la fine dell'anno. Finora però non erano molte le app a disposizioni degli utenti e la BitTorrent per invogliare gli sviluppatori a produrre app ha stanziato un premio di 1000 dollari per l'applicazione migliore. Ora è stato annunciato che ha vinto l'app Zulu Music, sviluppata da Steven Viola e che permette di cercare e trovare nuovi artisti fra i 39229 album disponibili su Jamendo e scaricare la musica in formato Mp3 od ogg.
Lo sviluppatore aveva prodotto un'altra app Zulu TV che permetteva di trovare le ultime trasmissioni televisive ad esempio trovando i Torrent su EZTV che è stato molto felice di questa app che può apportare nuovo pubblico alla sua piattaforma. Con un solo click gli utenti possono abbonarsi agli spettacoli o scaricare i singoli episodi.
Il problema è che, tale app, potrebbe non essere del tutto in regola con i detentori dei diritti e BitTorrent ha preferito premiare un app che offre contenuti legali al 100%.
Inoltre è stata rilasciata un'altra app, in collaborazione conl'organizzazione che ospita le conferenze TED e che permette di sfogliare o scaricare copie, in alta qualità, delle conferenze.
Nessun commento:
Posta un commento