Da informazioni trapelate, sembrerebbe che lo studio legale Thompson Dorfman Sweatman LLP di Winnipeg, stia facendo offerte ai siti BitTorrent più famosi, per acquistarli.
Indubbiamente i siti BitTorrent hanno molti visitatori, quindi un alto valore sul mercato, ma finora gli scambi si sono avuti sempre nell'ambito dei proprietari dei siti. Quale sarà ora, questa fantomatica società, che oltretutto vuole rimanere anonima, interessata a comprare i siti BitTorrent? Sappiamo che Hans Pandeya, il proprietario della Global Gaming Factory,(GGF), aveva fatto offerte prima per Pirate Bay poi per Mininova ed ultimamente per Demonoid, in quanto ha spesso espresso le sue idee nel volere trasformare i siti BitTorrent in piattaforme legali di contenuti, sfruttandone la popolarità per attirare i visitatori. Sarà lui, dal momento che non è molto amato dai proprietari dei siti, a tentare la via anonima? Sembra strano, però in quanto ogni volta, Hans Pandeya ha cercato di trarre più vantaggi pubblicitari possibili dalle vicende, avvertendo i media. Inoltre le offerte fatte, sono piuttosto basse.
In ogni caso i proprietari dei siti, ai quali sono state fatte le offerte, non vogliono essere nominati né commentare la vicenda e neanche Pandeya vuole rilasciare commenti
Nessun commento:
Posta un commento