info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 30 settembre 2010

Tracker BitTorrent messi out da troppi utenti

Si è scritto che Open BitTorrent e PublicBitTorrent si contendono la prima posizione tra i tracker free usati dagli utenti BitTorrent e anche se non ospitano materiale o link, essi sono in grado di coordinare il download di oltre 20 milioni di persone in qualsiasi momento. Come sappiamo, però OpenBitTorrent ha avuto vari guai quest'anno ed ha dovuto cercare un nuovo host in Spagna, dove le leggi sul copyright sono diverse, per sfuggire alle pressioni dell'IFPI. Quindi quando all'inizio della settimana, ci si è accorti che il tracker non funzionava, tutti hanno pensato al peggio. I responsabili di OpenBitTorrent hanno invece chiarito che il numero eccessivo di utenti, ha messo fuori uso i server ed essi stanno provvedendo.



I loro guai hanno provocato anche gli stessi problemi a PublicBitTorrent che è stato assalito da troppi utenti e stanno mettendo server aggiuntivi. Entrambi i tracker dovrebbero essere di nuovo operativi per la fine della prossima settimana. Intanto sembrerebbe che i download fra gli utenti, vadano benissimo avanti lo stesso tramite DHT e PEX.

Nessun commento:

Posta un commento