info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 14 settembre 2010

Burnbit per creare facilmente Torrent

E' stato inaugurato da poco un nuovo servizio che permette di creare file Torrent di qualsiasi file sia online. Il servizio potrebbe servire a chi vuole condividere velocemente file di grosse dimensioni, senza adoperare molta larghezza di banda ed assicurando una certa velocità, ossia sfruttando tutto quanto offre di meglio il protocollo BitTorrent. Come sappiamo con tale tecnologia è possibile condividere facilmente un file fra centinaia di persone, l'unico problema è che si deve creare un file Torrent, metterlo su un host e conservare il seed per permettere il download alle persone. In tal senso interviene Burnbit, che permette di generare Torrent con un seed-web incluso, anche se il processo non è nuovo, in quanto i maggiori client offrono più o meno la stessa cosa.



I vantaggi sono però che il servizio è semplice e viene fornito un bottone per il download, che può essere messo nel blog o sito web ed inoltre vengono offerte statistiche che monitorano il numero dei download e dei seed e dei leechers. Un grosso inconveniente è che tutti i file sono pubblici, quindi non è possibile condividere alcuni file solo con parenti ed amici ma i responsabili di Burnbit, che al momento del lancio già indicizzava 150.000 file, hanno detto che stanno provvedendo affinchè ci possa essere maggiore privacy.

Nessun commento:

Posta un commento