Ci sono alcuni produttori indipendenti e registi che pensano a cercare finanziamenti ed a distribuire gratuitamente il film tramite BitTorrent, ma poi, così facendo viene fatto loro dell'ostracismo e non riescono ad inserire la loro inserzione sopra IMDb. Sembrerebbe che il motivo per cui i responsabili di IMDb,il sito di proprietà di Amazon abbiano rifiutato Tunnell, il film horror, in produzione che ha richiesto aiuto agli utenti BitTorrent sia molto probabilmente perchè non ha un distributore ufficiale.
Julian Harvey e Enzo Tedeschi, i creatori del film hanno provato in tutti i modi a pubblicizzare il loro film su IMDb ma ben cinque volte è stata rifiutata l'inserzione, l'ultima volta è stata data questa risposta “Salve. Si prega di fornire informazioni di distribuzione o prove che uscirà nel 2010. Grazie.” In effetti dal momento che il film sarà disponibile su BitTorrent i due creatori non capiscono che altre informazioni sulla distribuzione possano dare a IMDb e secondo loro, l'unica ipotesi plausibile è che in assenza di un “corretto” distributore, non voglia listarli.
Naturalmente, IMDb è di proprietà di Amazon, così qualcuno potrebbe fare delle ipotesi e dire che un modello di distribuzione BitTorrent, non potrebbe essere utile per la loro attività. È interessante notare, che anche un altro film distribuito su BitTorrent Pioneer One, manca nell' elenco IMDb.
Nessun commento:
Posta un commento