info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 5 settembre 2010

Netflix ha paura del P2P

Netflix è sicuramente un colosso nella vendita di DVD e anche nello streaming, tramite vari dispositivi. Il suo successo non teme crisi, basta pensare che nel secondo trimestre dell'anno ha registrato un utile di 43,5 milioni di dollari, eppure ai clienti che intendono retrocedere dall'abbonamento, sottopone un sondaggio chiedendo loro se intendono procurarsi i film ed episodi TV sui siti P2P illegali.



Il successo di Netflix testimonia che la sua situazione è diversa da quella lamentata dalle industrie di Hollywood ma ovviamente, c'è sempre la paura di perdere i clienti.


Questo è il motivo per cui, fra le domande poste a coloro che lasciano il sito c'è:"Quale sarà la vostra fonte primaria per i film ed episodi TV dopo l'annullamento Netflix?" e fra le possibili risposte c'è anche fra le motivazioni:
"Peer-to-peer / siti bit torrent come Torrentz.com, Demonoid.com, Tvlinks.com, ThePirateBay.org ecc"


In effetti è piuttosto strana una richiesta così particolareggiata, a meno che la paura di veder minacciato il suo successo non sia davvero tanta.

Nessun commento:

Posta un commento