info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 17 agosto 2010

Sophos: attenti al pulsante “antipatia “ sui Facebook

Ormai Facebook ha oltre 500 milioni di utenti ed i suoi canali di messaggistica sono divenuti un obiettivo per truffatori e virus. Sophos  avverte di non cliccare sull'offerta di un pulsante “antipatia” che permetterebbe di esprimere giudizi sui post di altri utenti perchè è una truffa.



L'offerta sembrerebbe inviata da un amico ma in realtà sono messaggi automatici inviati tramite utenti che sono stati ingannati.


In genere questo tipo di trucchi permettono a male intenzionati di accedere al profilo utente della persona che ha ingenuamente cliccato e mandare messaggi di spam tramite il suo profilo, promuovendo poi il messaggio virale agli amici ed ai contatti on line dell'utente.



Inoltre l'applicazione truffaldina chiederà di rispondere ad un sondaggio on line ed alla fine reindirizzerà al vero plugin prodotto da Facemod, che però non è collegato alla truffa.


Quindi poiché spesso è stato richiesto questo pulsante che contro-bilancia il “mi piace” di Facebook, si può provare se funziona andando sulla pagina web degli add-on autorizzati facebook.

Nessun commento:

Posta un commento