info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 18 agosto 2010

Stretto accordo fra WikileaKs e Partito del Pirata svedese

Julian Assange, portavoce di Wikileaks ha stretto un accordo con il Partito del Pirata, durante una sua recente visita in Svezia, e quest'ultimo si è impegnato a ospitare nuovi server di Wikileaks per proteggere la libertà di stampa.



Come sappiamo, dopo che sono state rilasciate sul sito di Wikileaks oltre 90 pagine riguardanti la guerra in Afganisthan, il governo degli Stati Uniti ha minacciato la sua chiusura, quindi ora i rappresentanti del sito cercano appoggi presso i governi europei.


Rick Falkvinge, capo del Partito del Pirata si è dimostrato soddisfatto dell'accordo, firmato con Wikileaks che dimostra come il loro partito s'impegni veramente per cambiare il mondo, facendo sì che il potere venga gestito con trasparenza e responsabilità.


Anche Julian Assange di Wikileaks ha commentato favorevolmente l'accordo, dicendo che le loro organizzazioni condividono molti valori e spera che nel futuro si possano aiutare a vicenda nel migliore dei modi.


Infatti Assange oltre all'hosting pensa alla presenza del Partito del Pirata nel nuovo Parlamento svedese, in quanto fra poco ci saranno le elezioni che potrebbe garantire la libertà di stampa di Wikileaks e di altre organizzazioni simili.

Nessun commento:

Posta un commento