info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 20 agosto 2010

Presto otto nuove sorprese su uTorrent

Utorrent, come sappiamo, è un client utilizzato da oltre 50 milioni di persone e tiene al parere dei suoi utenti, per cui in maggio ha introdotto “ithe idea Bank”,dove le persone potessero proporre le nuove feature, che volevano fossero aggiunte al client e che poi potevano essere votate da altri utilizzatori di uTorrent. In tal modo, oltre 100 proposte sono state presentate in “idea bank”, e 60 sono sotto esame da parte del team, mentre le 8 più votate, verranno presto realizzate ed aggiunte ad uTorrent.

Ecco le otto proposte più votate ed in via di attuazione:


1.uTorrent per Linux, proposta che ha ricevuto oltre 5300 voti e molto presto sarà esaudita.


2.Priorità più dettagliate per download di file multipli
Se si vogliono scaricare archivi che contengono più file, è per ora possibile dare solo la priorità in base a tre impostazioni, bassa, media ed alta, ma si potrebbero aggiungere fino a 16 priorità.


3. Inviare un email quando il download è completato
Gli utenti potrebbero anche esseri lontani dal computer, quando un download è finito ed invece, tramite email possono subito essere avvertiti.


4.Impostare la condivisione solo quando il computer è inattivo
Molti utenti vogliono condividere sempre, altri vogliono, invece usare l'intera larghezza di banda, per altre cose oppure debbono lavorare ed il client, può influire sulle prestazioni, a meno che non sia configurato ottimamente. Quindi si può impostare nel client, un periodo d'inattività e la condivisione può essere fatta iniziare quando l'utente ha finito il suo lavoro.


5.Scansione anti-virus a download completato
Le reti BitTorrent possono essere sempre a rischio virus e un controllo antivirus automatico potrà aiutare a far sì che niente di pericoloso raggiunga l'utente attraverso la rete


6.Password per l'uso di uTorrent
Spesso il computer è utilizzato da altre persone, soprattutto minori, che potrebbero usare uTorrent impropriamente scaricando file vietati o pericolosi, impostando, invece, una password il programma potrà rimanere in funzione, senza che sia importante chi sta al computer.


7.Spostare file Torrent e dati con un click .
I responsabili BitTorrent dicono a tale proposito, che cercheranno nella versione 2.2 di rendere più facile il percorso dei file scaricati, permettendo di rinominarli e di spostare il contenuto, tutto in un solo passaggio.


8.UnRAR ossia la decompressione e lo spostamento dei file di supporto
Molto spesso capita di scaricare grossi archivi, suddivisi in più RAR che hanno bisogno di procedure più complesse per essere estratti e ora  questa nuova funzionalità, permetterà di ottimizzare il processo, senza perdere tempo.


9.uTorrent diverrà open-source
Questa proposta è stata molto votata, ma non sembrerebbe per ora che il team di uTorrent abbia intenzione di raccogliere il suggerimento.

Nessun commento:

Posta un commento