info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 24 agosto 2010

I tre siti BitTorrent al top negli ultimi cinque anni

Sembrava che il 2009 fosse l'anno della fine dei siti BitTorrent, dato l'attacco sferrato ai maggiori, dalle associazioni- antipirateria, ma almeno due, Isohunt e Pirate Bay, sono ancora lì, secondo una classifica redatta da Torrent Freak in base al numero dei visitatori giornalieri.



Certo il 2010 deve ancora finire e chissà come andrà l'appello contro il team di Pirate Bay. Anche se il sito, come detto più volte, non è più di proprietà del team, bisognerà sempre vedere, se le associazioni di pirateria riusciranno a metterlo off-line. Alcuni siti, non ci sono più, comunque ad esempio Torrent Spy, chiuso nel 2008 in seguito ad una causa persa che lo costringeva inoltre, a consegnare i dati dei suoi utenti statunitensi alla MPAA.


Altri siti, invece, stanno divenendo sempre più grossi, come KickassTorrents, fondato nel 2009, che è già compreso fra i primi cinque siti della classifica.


Altri ancora, sono usciti dalla classifica come Mininova, che dopo aver perso una causa, che l'obbligava al filtraggio, ha dovuto eliminare oltre un milione di Torrent e quindi è divenuto un sito con un numero assai minore di visitatori giornalieri.


Ma andiamo a riportare la statistica, fatta da Torrent freak anche per festeggiare i suoi cinque anni di attività nel riportare notizie che riguardano il mondo P2P.
2005


1.Torrent Spy
2.Pirate Bay
3.Mininova


2006


1.Torrent Spy
2.Mininova
3.Pirate Bay


2007


1.Mininova
2.Isohunt
3.Pirate Bay


2008


1.Pirate Bay
2.Mininova
3.Isohunt


2009
1.Pirate Bay
2.Torrenz.com
3.Isohunt


2010
1.Pirate Bay
2.Torrenz.com
3.Isohunt

Nessun commento:

Posta un commento