info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 11 agosto 2010

Take.fm, nuovo indicizzatore di Torrent dei film

Nascono sempre nuovi siti BitTorrent ma pochi riescono a catturare un gran numero di utenti, in tal senso Take.fm, sviluppato dal proprietario di Coda.fm, ha tutte le carte in regola per attirare gente in quanto vuole creare per i Torrent dei film qualcosa di molto simile a quello che è presente nell'e-commerce.



Nella pagina di ogni Torrent, gli utenti possono trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno in un torrente di film, tra cui una descrizione, la classificazione IMDB, una recensione e dettagli specifici del rilascio come la qualità, il gruppo di rilascio e le specifiche audio e video. Ci sarà anche un elenco di film consigliati, come su Amazon.


Il sito che è andato on line da poco, già presenta oltre 1400 movie e 1900 Torrent, caricati durante il periodo in cui funzionava la versione beta e in ogni caso, il sito funziona più come un negozio di noleggio che un indicizzatore Torrent.


E' ovvio che il proprietario si aspetti guai da parte dei fornitori di contenuti in quanto questi potrebbero sostenere che siti del genere, facilitano la violazione del copy-right, anche perchè tutti i file sono controllati manualmente dai responsabili del sito. Il proprietario, però afferma che faranno tutto il possibile per rimanere on line in modo che gli utenti, possano godere a lungo del loro servizio.

Nessun commento:

Posta un commento