info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 26 agosto 2010

Danimarca: il tasso di illegalità sale

Nonostante gli sforzi compiuti dalle varie associazioni anti-pirateria, al fine di educare le persone al rispetto del diritto d'autore, sia con campagne educative nelle scuole sia, con denunce  nei confronti dei siti e dei singoli evasori, il fenomeno sembra inarrestabile ed oltretutto in crescita.



Infatti, in base ad un sondaggio effettuato, nella prima settimana d'agosto da YouGov Zapera, pubblicazione MetroXpress intervistando un numero significativo di persone, di età compresa fra i 18 ed i 74 anni, è risultato che il 23% degli intervistati, cerca e trova film e musica su internet, mentre nel 2009 la percentuale era del 20% e se si parla solo di musica, il 27% del campione ha dichiarato di usare i metodi di condivisione per acquisirla, mentre nel 2009 la percentuale era del 24%.


Le campagne pubblicitarie, utilizzate per dissuadere la gente dal violare le leggi sul copy-right sono state solo uno spreco di soldi, conclude, quindi, la MetroXpress perchè le persone non si convincono che esse stanno facendo qualcosa di illegale, per esse il condividere non è come il rubare.


Anche i rappresentanti del ministero della cultura danese sono convinti che il problema del download illegale è enorme e la violazione su internet ha raggiunto livelli tali da impensierire il governo e spingerlo a nominare una commissione, che studierà a fondo il problema e relazionerà al governo entro la fine dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento