info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 25 agosto 2010

Server warez governativo in Iran

Indubbiamente l'Iran è uno strano paese, soprattutto per noi occidentali, che lo vediamo spesso come una mina vagante anche perchè sappiamo tutti che possiede armi nucleari. Inoltre l'intransigenza dell'ortodossia islamica è difficilmente comprensibile per noi, come sono difficili da comprendere la censura nei confronti dei propri cittadini ma anche le sue leggi sul copy-right, tanto determinate a difendere le sue opere nazionali ma lasciando che tutto quello che ha un origine estera venga piratato.

 Per assurdo, l'Organizzazione di ricerca per la Scienza e la Tecnologia, strettamente legata al governo iraniano, fornisce un server warez dove, le applicazioni straniere come Office e Photoshop sono accessibili per tutti i cittadini, con crack e keigen inclusi.



Dal 2001, l'Iran ha aderito al WIPO ma non ha mai firmato l'OMPI e gli altri trattati internazionale, che avrebbe reso illegale la copia dei prodotti stranieri.


Quindi anche per i produttori di contenuti di tutto il mondo, l'Iran è una mina vagante.

Nessun commento:

Posta un commento