info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 26 agosto 2010

Autore di software chiede che il Torrent non venga rimosso

Il proprietario di una piccola società, la Coding Robots, è rimasto sconvolto nel vedere che la sua applicazione per MAC. Memoires, che consente agli utenti di tenere un diario semplice ed elegante, era stata “medicata” come si dice nei canali P2P, ossia resa illegale e condivisa su Pirate Bay.



Al contrario di altri proprietari dei diritti, l'amministratore della Coding Robots, non ha chiesto la rimozione del Torrent ma anzi ha inviato un avviso di attività ridicola al team di Pirate Bay, chiedendo di tenere, il file a dimostrazione di come un lavoro per crakkare, fatto male, possa rovinare un ottimo programma. Inoltre, nella lettera ha spiegato tutto ciò che aveva sbagliato il cracker Minamoto.


Dopo varie esclamazioni colorite, Chestnykh conclude dicendo “chiedo che non si rimuova il torrent in modo che la gente possa ridere delle competenze di Minamoto e comunque, dovrebbe essere richiesto un crack migliore in modo da non paralizzare l'esperienza d'uso di un programma così bello”.


Invece il torent è stato rimosso, che si sia offeso Minamoto, oppure il team di Pirate Bay non è stato insensibile al dolore di un creatore di programma che vedeva il suo lavoro, storpiato in questo modo ?

Nessun commento:

Posta un commento