info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 30 agosto 2010

UK: Partito del Pirata spiega il “Digital Economy Act”

Come sappiamo in UK è stata approvata una legge che dovrebbe servire a limitare la pirateria di documenti protetti dal copy-right e sul modello dell'Hadopi francese, prevede l'intervento degli ISP , ora il Partito del Pirata ha cercato di chiarire bene la legge in una specie di guida tecnica divisa in cinque sezioni:



1) Introduction and the Initial Obligations Code


2) Technical measures to limit Internet access


3) Subscriber appeals


4) Web-blocking


5) Other Provisions and Summary


Questa guida sarebbe stata forse necessaria prima che fosse votata, di tutta fretta dall'uscente governo Brown, una legge che ancora non è completa e finale. A diversi dipartimenti governativi tra cui l'UFCOM, sono stati delegati i poteri e la capacità d'intervento ai sensi di legge.


Comunque, in questo, come in molti altri casi i governi hanno dimostrato di approvare leggi, impopolari, a vantaggio solo di pochi, grossi industriali, disinteressandosi completamente delle volontà dei contribuenti che li hanno votati e pagano per i loro stipendi.

Nessun commento:

Posta un commento