info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 11 agosto 2010

Gli utenti di un tracker BitTorrent privato denunciati in massa

Già lo scorso mese gli utenti di GayTorrent Tracker sono stati presi di mira in massa dalla Lucas Entertainment, una società, abbastanza famosa specializzata in film per adulti riportata anche da Wiki e 65 persone sono state denunciate per la condivisione del film “Missing”, ora, per la seconda volta, altri 53 membri dello stesso tracker sono stati denunciati presso la corte distrettuale di Dallas, per aver condiviso il film “The king of NewYork”.



Ormai il Copy-right Group, ha aperto una strada  che è quella di sfruttare il fenomeno della pirateria in modo lucrativo, con queste denunce di massa ed anche la Lucas Entertainment dice chiaramente che il business è business ed è loro intenzione fare soldi al di fuori dei loro contenuti.


Secondo gli amministratori di GT, questa nuova ondata di denunce è deludente e sospetta in quanto essi hanno in genere buoni rapporti con i produttori di contenuti ma la Lucas ha preferito denunciare in massa piuttosto che inviare avvisi di take-down e fare così rimuovere il materiale coperto dal copy-right.


Sempre secondo i proprietari di GT, l'ultima volta che la Lucas ha contattato il sito, per problemi riguardanti materiali coperti dal diritto d'autore è stato nel settembre 2006.


La Lucas, a sua volta sta andando avanti con la precedente causa ed il giudice ha già accolto la richiesta della società che ha citato 14 ISP, per ottenere i dati dei presunti file-sharer.


Secondo inoltre la Lucas non tutti i siti a cui essi inviano la richiesta di rimozione del contenuto illegale, agiscono prontamente togliendolo, quindi hanno deciso di seguire questa via, per recuperare soldi.


Personalmente ho dato un'occhiata al sito della Lucas e, scusate la mia natura puritana ma nella home ci sono immagini, veramente troppo esplicite, pensa se ci capitasse per caso un bambino, se fossi tra i giudici controllerei anche questo, perchè ognuno può arricchirsi come vuole ma almeno nella home non ci dovrebbero essere simili immagini.

Nessun commento:

Posta un commento