info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 8 agosto 2010

Utorrent lancia l'applicazione Torrent Tweet

Questa app permetterà agli utenti di scoprire cosa gli altri dicono del torrent che stanno scaricando e nello stesso tempo i programmatori sperano di snellire il traffico su Twitter ed incoraggiare i siti Torrent ad adottare il nuovo standard.



Tramite questa app si possono seguire i tweet pertinenti per ogni Torrent grazie ad una tag hash, di Twitter, basata sull'info-hash del Torrent che viene generata per ogni Torrent, in tal modo le discussioni possono essere facilmente aggregate.


Secondo Simon Morris, l'info-hash è una base per BitTorrent, in quanto essendo come un 'impronta digitale, al contrario del nome, non permette confusioni.


Morris si augura, ancora che i siti Torrent possano adottare la convenzione ed utilizzare un tag hash con il prefisso" # bt " e migliorino il sistema dei commenti, in modo che le discussioni possano essere seguite da tutti proficuamente da Twitter.


L'idea sembra buona, infatti sempre molti utenti si lamentano di virus e fake e della diffusione di materiale pedo-pornografico tramite BitTorrent ma è ovvio che non si potrà costringere tutti gli utenti BitTorrent ad iscriversi a Twitter, forse sarebbe auspicabile creare un sito dove si potrebbero trovare tutti i commenti sui Torrent, chissà forse in futuro.
Comunque chi volesse provare l'applicazione può scaricare Griffin, che permette di poter utilizzare le applicazioni, da qui .

Nessun commento:

Posta un commento