info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 8 agosto 2010

TorrentReactor compra città russa e la rinomina

Lascia un po' perplessi la notizia, soprattutto sentendo i guai che sta passando la Russia con il terribile incendio che la travolge, oltretutto sembrerebbe che il sito TorrentReactor ami far scherzi, comunque sembrerebbe che abbia acquistato la città rurale di Gar, per l'equivalente di 148.000 dollari e l'abbia ribattezzata TorrentReactor, come si può vedere anche in Google maps.



I responsabili del sito dicono di non aver voluto fare uno scherzo od un operazione di marketing, bensì un'opera umanitaria in quanto la città, fondata nel 1958 da un gruppo di religiosi, collegati alla chiesa ortodossa è abitata da 214 persone che vivono vendendo verdure nella vicina città.


La maggior parte della cifra sarà spartita fra gli abitanti del villaggio mentre una parte servirà per ristrutturare la scuola, riparare strade e comprare macchine agricole. Inoltre Torrent Reactor ha deciso di pagare per la connessione ad internet a banda larga perchè non ci sono reti nelle vicinanze e questo costerà altri 30.000 dollari.


Il team di TorrentReactor sa che questa è una goccia nell'oceano ma sono felici che i loro soldi serviranno per aiutare degli estranei e saranno orgogliosi di questo in futuro.


Non è però giunta, alcuna notizia di conferma da parte delle autorità competenti.

Nessun commento:

Posta un commento