info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 28 agosto 2010

Warner e Disney colpiscono chi offre pubblicità ai siti BitTorrent

Sembrerebbe che le aziende dei contenuti, intendano in ogni modo combattere la pirateria ed anche chi dà ai siti illegali mezzi di sostentamento.



The Hollywood Reporter per primo, riporta la notizia che Warner Bros e Disney hanno denunciato la società pubblicitaria, Triton Media in quanto aiuterebbe a tener in vita i siti illegali, fornendo pubblicità e un rendimento, tramite questa. Inoltre, la colpa di Triton Media sarebbe ancora maggiore in quanto era stata avvertita, tramite avvisi da Disney e dalla Warner ed avrebbe continuato invece ad offrire pubblicità. Quindi Triton è accusata di induzione e contributo alla violazione del copy-right.


Quindi il messaggio che vogliono lanciare le industrie dei contenuti è che le aziende pubblicitarie debbono stare attente a con chi fanno affari, altrimenti rischiano di pagare in prima persona. Bisognerà ora vedere se il loro punto di vista verrà accettato dai giudici.

Nessun commento:

Posta un commento