info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 15 agosto 2010

Stazione Tv ospita copie vietate di “Fringe”

La serie TV americana di science fiction “Fringe” riscuote un grande successo, anche per quello che riguarda i download illegali, in quanto ogni episodio è scaricato circa un milione di volte in tutto il mondo. Il massimo però, possiamo dire del colmo, è che ricorrano a metodi illegali anche gli addetti ai lavori. Infatti una televisione ceca , Prima TV è stata scoperta ospitare, sui suoi server, due episodi di Fringe di provenienza pirata e come se non bastasse facendo concorrenza ad un'altra TV Nova Cinema, che trasmetteva legalmente gli episodi.



Comunque è, in ogni caso, risaputo che il download illegale di episodi TV è molto diffuso, soprattutto in quei paesi dove la programmazione televisiva nazionale tende a trasmettere le nuove puntate delle serie più famose, molto dopo la loro uscita negli USA.


Ma sembrerebbe appunto che l'uso di BitTorrent in tal senso sia molto diffuso anche fra addetti ai lavori ed artisti come ha ad esempio rivelato il gruppo comico canadese “The Kids In The Hall' al Countdown della MSNBC con Keith Obermann, dicendo che spesso i componenti del gruppo,hanno piratato i loro propri shows via BitTorrent.


Ma nasce spontanea la domanda gli addetti ai lavori e gli artisti, che spesso sono parte in causa in quanto detentori del copy-right non dovrebbero dare il buon esempio e cercare od usare solo fonti legali, anche se si tratta dei propri lavori?

Nessun commento:

Posta un commento