info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 3 agosto 2010

Il Partito del Pirata pubblica il suo manifesto elettorale

Il partito del pirata, in giro ormai dal 2006,in vista delle elezioni che si terranno in settembre in Svezia, ha pubblicato il suo manifesto basato essenzialmente sui temi riguardanti la privacy, la cultura e la conoscenza ed inoltre per prima cosa punta sul fatto che il file-sharing non commerciale dovrebbe essere legalizzato ed incoraggiato.



Sicuramente sul discorso di non commerciale si possono avere dei grossi dubbi perchè sappiamo ad esempio che molti siti sono pieni di pubblicità, oltretutto fortemente maschilista, quindi forse scherzando, bisognerebbe dire alle donne svedesi di non votare il Partito del Pirata che ha fortissimi legami con Pirate Bay. Ma ovviamente il discorso non è così semplice perchè abbiamo poi visto, ad esempio, le cause della RIAA in cui i condivisori di poche canzoni sono stati condannati a risarcimenti stratosferici od il Copy-right Group che sta trasformando l'ingenuità di un gran numero di utenti, in qualcosa di molto lucroso.


Queste persone, che hanno condiviso con ingenuità o per sbaglio hanno sicuramente bisogno di qualcuno che tuteli i loro diritti e la Svezia con le vicende strettamente legate del Partito del Pirata e di Pirate Bay rappresenta per il mondo, qualcosa che può contenere lo stra-potere delle major.


Secondo Falkvinge. del Partito del Pirata, infatti, la Svezia ha bisogno di un'invasione di pirati nel sistema politico. per salvare internet e secondo lui, chi li voterà salverà il mondo, oltre la Svezia, una cosa da raccontare poi ai propri nipoti.

Nessun commento:

Posta un commento