info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 11 agosto 2010

Zenoss: il 98% delle imprese dichiara di utilizzare software open-source

Secondo sondaggi effettuati da Zenoss, software open source e confermati da Accenture, società di consulenze, sempre più imprese utilizzano il software open-source, non solo in sistemi di gestione, perchè è più facile da implementare e trovano codici di valore e preferiscono quelli alle opzioni a pagamento.



Ad esempio nel 2009 il 71% degli intervistati ha dichiarato che il software open-source è più facile da implementare, mentre nel 2006, solo il 26% degli intervistati aveva risposto in tal modo.


I motivi per l'utilizzo di open source, secondo la Comunità Zenoss sono quelli della flessibilità (73,9%) seguiti da quelli inerenti i risparmi sui costi (71%).


Inoltre è interessante notare che il motivo numero uno per evitare il software open source, ossia la mancanza di supporto e di documentazione di qualità, spinge altre aziende e privati, con competenze in progetti open-source, ad intraprendere imprese in tal senso.

Nessun commento:

Posta un commento