info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 12 agosto 2010

Copyright Group ritira le prime due cause

Come sappiamo, il Copy-right Group, controllato dallo studio legale Dunlap, Grubb e Weaver ha citato in giudizio oltre 14.000 americani, con l'accusa di aver scaricato copie illegali di film di distributori indipendenti, tramite BitTorrent. Ora, comunque sembrerebbe che lo studio legale abbia ritirato i primi due casi contro 83 anonimi, poi saliti a 195 che avrebbero scaricato il film "Uncross the Stars" e contro 749 downloader di "The Grey Man."


Subito sono cominciate le illazioni sul motivo di questa rinuncia e Thomas Dunlop del Copyright Group avrebbe commentato che il tempo era scaduto ma hanno in programma di perseguire singoli imputati riguardanti questi due casi, sia a Washington che in altre parti della nazione.


Le denunce iniziali, infatti erano state depositate in gennaio e lo studio legale aveva 120 giorni, per contattare gli imputati ed è stata, poi, chiesta ed ottenuta, una proroga ma anch'essa è scaduta.


Quindi, ora lo studio legale passerà alla fase 2 del suo programma, che riguarderà il deposito di azioni legali in tutto il paese contro gli individui identificati tramite le prime grandi azioni legali di massa.

Nessun commento:

Posta un commento