info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 9 dicembre 2010

Il Copyright Group riduce gli imputati a 868



Come abbiamo scritto recentemente il giudice Collyer aveva dato tempo fino al 6 dicembre, invece dei cinque anni richiesti, allo studio legale conosciuto come Copyright Group per indicare i nomi ed i dati degli imputati contro i quali voleva agire e così gli avvocati hanno presentato una lista con 868 nomi invece di 6230, precedentemente citati.

Infatti, il giudice Collyer presiede i casi per il film “Far Cry” in cui all'inizio erano state citate 4577 persone e quello per “The steam experiment”,in cui erano state citate altre 1653 persone.

In ogni caso il giudice Collyer aveva detto allo studio legale, che avrebbero potuto citare, solo quelle persone già identificate dagli ISP, come Comcast e Warner Cable e che risiedevano nel distretto di Washington D.C. Quindi il 93% dei casi è stato respinto “senza pregiudizio”, ciò vuol dire che queste persone potrebbero essere nuovamente citate presso le corti residenti nel loro distretto. Questo, però potrebbe essere un investimento molto costoso per i legali del Copyright Group che dovrebbero appoggiarsi ad avvocati locali e dividere con essi gli eventuali guadagni ed inoltre sarebbe qualcosa di molto più elaborato dell'inviare semplicemente lettere, spaventando la gente ed intascando, senza spese, le cifre da questi pagate per chiudere definitivamente la vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento