Questa settimana si è visto l'avvio di una nuova campagna anti-pirateria, questa volta creata dalla società di distribuzione digitale IRIS Distribution e dalla American Association of Independent Music (A2IM). Questa campagna vuole essere un sostegno per gli artisti che creano ed è rivolta, soprattutto, a bambini, infatti le immagini, con un coniglio testardo che non condivide e con un procione ladro, sono disponibili anche su magliette ed altri vestiti per bambini.
Forse è questa la strada giusta, educare, in modo gentile, senza allarmi e minacce a rispettare i diritti creativi degli altri. In ogni caso, i bambini sono sempre molto recettivi e svegli e rappresentano sicuramente il popolo di consumatori di domani. Bryn Boughton, responsabile dell'IRIS distribution, ha infatti dichiarato che tutta la campagna si riduce a sostenere gli artisti che creano la musica che tutti amano e hanno creato qualcosa di divertente che la gente può acquistare e nello stesso promuove la difesa della musica e comincia a far riflettere i bambini sul problema della pirateria musicale.
Nessun commento:
Posta un commento