info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 27 dicembre 2010

Anche Torrentz cambia il suo dominio

Ormai, abbiamo più volte parlato della chiusura in USA di 82 domini e di come, dopo l'episodio soprattutto di Torrent-Finder, molti siti Torrent hanno paura che la stessa sorte possa capitare anche ad essi.
 Abbiamo anche detto che Demonoid ha variato il suo dominio in ME ed ora è la volta di Torrentz che cambia il suo da com in eu. Del resto sembra proprio che dietro il problema di Torrent-Finder ci sia la MPAA ed anche se il sito è operativo passando ad un dominio .INFO, sta combattendo una battaglia legale perchè, a parere dell'amministratore, non vi erano motivi validi per mettere giù il dominio.

Nella dichiarazione che ha portato all'esproprio del dominio c'è scritto, fra l'altro, che sono stati individuati cinque siti di linking, cyberlocker e bit torrent che sono tra i più popolari siti web su Internet per la distribuzione di copie illegali di film, spettacoli televisivi, software e file musicali. Nel caso soprattutto di Torrent-Finder, il sito semplicemente permette alle persone di cercare fra vari motori di ricerca ed indicizzatori, che a loro volta ospitano solo Torrent che possono poi portare o no a materiale coperto dal copyright. Ma gli stessi Torrent trovati con Torrent-Finder sono reperibili anche su Google e Bing ed altri motori di ricerca.

Quindi è ovvio che molti altri siti BitTorrent che funzionano come meta motori di ricerca Torrent o indicizzatori, abbiano paura che lo stesso procedimento possa essere intrapreso contro di essi e come Demonoid e Torrentz, cambino il dominio.

1 commento:

  1. ma tu mi sai dire perchè l'estensione .me ? ci sono norme diverse in Montenegro ?

    RispondiElimina