Come sappiamo l'ISP Eircom si è accordato con l'industria musicale per attuare un personale sistema del tipo dei tre avvisi e la disconnessione ed ora sta chiarendo come funzionerà, nello stesso tempo apre un servizio che permetterà, ai suoi utenti, di scaricare legalmente la musica.
Eircom infatti, fornirà ai suoi clienti anche un servizio di streaming musicale ma per coloro che scaricano file illegalmente e sono recidivi, sono previsti anche dodici mesi di sospensione del servizio. Il servizio di notifica ormai, collaudato invia oltre 1000 avvisi al mese, ai downloader illegali. Questi dopo tre avvisi saranno sospesi per sette giorni e se continueranno, per un anno.
Come sappiamo, però altri ISP, come UPC, si sono rifiutati di accordarsi con l'industria musicale ed il tribunale ha dato loro ragione, anche se il governo irlandese prega gli ISP di trovare accordi con l'industria dell'intrattenimento.
In questo caso Eircom, che funziona da leader, ha appunto dichiarato di aver lanciato il servizio chiamato MusicHub che permetterà agli abbonati di ascoltare musica in streaming, dalle grandi case discografiche tra cui Universal Music, Sony, EMI, Warner Music e Merlin. Secondo Eircom, lo streaming sarà illimitato e senza pubblicità e poi se i clienti vogliono scaricare canzoni possono usufruire dei pacchetti fino a 15 brani per 5,99 euro o fino a 40 per 12,99 euro. Insomma Eircom dà agli utenti tutte le possibilità di acquisire musica legalmente, chi invece vuol continuare a scaricare gratis, è giusto che paghi.
Nessun commento:
Posta un commento