Vari rumors rivalano che il nome più probabile per il progetto sociale di Google sia stato per un certo periodo, “Emerald Sea” in un primo momento si pensava ad “Emerald City” ma è più facile che ci sia la parola “sea”. Ma altre voci dicono, invece che il nome potrebbe essere completamente diverso e si parla di “Google 1” oppure di “Google Plus One”. Al posto di “like” o “Retweet” Google potrebbe utilizzare “1”.
Alcune fonti, invece, dicono che Google sceglierà qualcosa come @Google o aGoogle. Quello che sembra comunque sicuro è che uno dei fondatori di Google, Sergey Brin, sta avendo un ruolo molto attivo all'interno dello sviluppo del progetto, sul quale, però internamente ci sarebbero disaccordi e questo spiegherebbe il ritardo nel lancio. All'inizio, poi se ne stava occupando Vic Gundotra ma non si sa se è ancora a capo dell'impresa, visto anche l'intervento di Brin.
Molto probabilmente all'inizio “Google 1” sarà una barra di strumenti opzionabile in molti servizi di Google e come detto sicuramente sarà previsto un pulsante come il “like” di Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento