info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 27 dicembre 2010

What.cd raggiunge il suo milionesimo Torrent

What.cd fondata nel 2007, nel periodo in cui è stato chiuso Oink, ha da poco, avuto l'upload del suo milionesimo Torrent. All'inizio parecchi degli utenti di Oink migrarono a What.cd, il tracker privato che oggi ha quattro volte i brani contenuti da Oink quando era al suo apice.
Secondo i responsabili, gli utenti di What.cd non sono pirati occasionali ma fanatici della musica che pensano realmente ad essa come forma d' arte e quindi sono interessati dalla qualità, non a scaricare i top brani del momento. Sempre secondo i responsabili del sito, per questi audiofili non ci sono negozi di download legale che offrono la stessa qualità del materiale presente su What.cd ed i dischi sono proibitivi per i prezzi per costruire una collezione sufficientemente ampia, così confluiscono nel sito formando la spina dorsale della comunità. 

Ovviamente il sito ha avuto, per la sua attività, problemi di copyright, in un primo momento ha dovuto cambiare hosting, poi l'IFPI è intervenuta riguardo al sistema di donazioni del sito. I responsabili, però che hanno, da poco, lanciato un loro software tracker, chiamato Ocelot che è aperto anche ad altri amministratori che debbono gestiresiti di grandi dimensioni, con utenti che scaricano contenuti, hanno tutta l'intenzione di restare on line, perchè hanno lavorato tanto per raggiungere questo traguardo e vorrebbero che oltre per gli audiofili di lingua inglese, il sito fosse un punto d'incontro per tutti gli amanti della musica del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento