info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 21 ottobre 2010

Interesse dei politici sulla vicenda privacy di Facebook

Avevamo parlato di come il Wall Street Journal avesse riportato la notizia secondo la quale molte applicazioni di terze parti di Facebook, fra cui Farmville di Zynga,avrebbero venduto i dati degli utenti ad inserzionisti pubblicitari in violazione delle norme d'uso, ora due membri della Camera del governo USA , Ed Markey, democratico del Massachusetts, e Joe Barton, repubblicano del Texas, hanno posto una serie di 18 domande al Ceo di Facebook Mark Zuckerberg.

 Fra le domande anche ad esempio, quali accorgimenti intende usare Facebook per proteggere i dati utenti, esposti dalle applicazioni di terze parti? Ed anche Facebook ha appurato se ci potrebbero essere suoi dipendenti coinvolti nella evidente violazione della privacy degli utenti? Ora la coppia di politici ha richiesto una risposta per il 27 ottobre. Andrew Noyes portavoce di Facebook ha rilasciato una dichiarazione dicendo che la società è ansiosa di chiarire ufficialmente, le notizie poco chiare che si sono diffuse in rete dopo l'articolo del Wall Street Journal ed inoltre essi stanno lavorando costantemente con gli sviluppatori e gli altri soggetti responsabili della comunità per mettere in atto ulteriori misure di salvaguardia contro le violazioni dei termini del loro stesso contratto.



Markey e Barton si sono, sempre, mostrati molto interessati riguardo alle violazioni delle società, che operano in internet. Infatti erano già intervenuti a proposito di Google Street View, e avevano richiesto chiarimenti ad Apple, dopo un cambio di politica sulla privacy.

Nessun commento:

Posta un commento