info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

domenica 3 ottobre 2010

Nell'apple store una BitTorrent app

Fin'ora, tutto quello che riguardava BitTorrent e la parola Torrent, era proibito nell'Apple Store ma uno sviluppatore presentando bene la sua App ha ottenuto che questa fosse approvata, anche se usa BitTorrent. Si tratta di IS drive che permette agli utenti, che utilizzano il servizio di download dei Torrent da imageshack di controllare gli stessi ed aggiungere download tramite una comoda interfaccia. L'applicazione mostra anche gli screenshot dei download dei video completati. Imageshack infatti aveva lanciato un servizio che permetteva di scaricare file torrent sul proprio server. Quando il download è terminato, è possibile scaricare i file da ImageShack tramite un link http.

In effetti si tratta di un app limitata agli utenti premium Torrent drive di imageshack che vogliono sborsare 4,99 dollari per l'app all'apple store. E', comunque, sempre un primo passo che mostra come BitTorrent possa essere usato per download legali.


Derek Kepner, lo sviluppatore di IS drive, ha detto di aver pensato all'app perchè ama il servizio drive Torrent di imageshack e si è trovato egli stesso a voler cercare qualcosa sul suo account Torrent drive quando era fuori casa, Ciò in effetti è quello che l'applicazione fa ed in ogni modo aveva già riscontrato un certo successo di pubblico nello store Cydia per iphone con il jailbreaking.

Poi, stando attento a quanto scriveva, è bastato non presentare l'applicazione come client torrent, ossia è bastato evitare la parola proibita ed in effetti l'app è un client di ImageShack drive, ha così superato la revisione entrando con tutti gli onori nell'Apple store.

Nessun commento:

Posta un commento