info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 18 ottobre 2010

Brein usa 15 investigatori contro FTD

Entra nel vivo il processo fra Brein e la comunità FTD, che secondo l'associazione anti-pirateria è un servizio che permette agli utenti di scaricare illegalmente film, programmi TV e musica. Sembrerebbe però che oltre quindici investigatori di Brein, camuffati da utenti normali, abbiano controllato la comunità ed uno, avrebbe anche caricato un film illegale.

FTD si difende, invece, dicendo di essere una comunità di osservatori, che potevano segnalare l'ubicazione del materiale su Usenet. Infatti, l'accusa riguarda, proprio, questi particolari utenti, che avrebbero, prima caricato del materiale illegale su Usenet e poi lo avrebbero segnalato su FTD. Solo che FTD, ha le prove, che uno di questi particolari utenti, era un uomo di Brein. Infatti risulterebbe che l'indirizzo IP dell'utente NieZoekeNie possa essere ricondotto ai numeri usati da Brein e questo utente avrebbe segnalato su FTD, un film sempre caricato con lo stesso username su Usenet.


I responsabili dell'associazione anti-pirateria Brein hanno smentito, ovviamente, tutto, dicendo che i 15 investigatori, erano solo osservatori che volevano rendersi conto come funzionasse la comunità e che FTD, cerca di distogliere l'attenzione dalla propria attività illegale con accuse false ed irrilevanti. Sulla vicenda, comunque dovranno ora decidere i giudici e si aspetta il verdetto per la fine di novembre.

Nessun commento:

Posta un commento