info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 11 ottobre 2010

HP lancia il vaccino digitale contro BitTorrent

Come sappiamo la tecnologia BitTorrent può essere molto utile per poter trasferire file di grosse dimensioni ma la banda di imprese, scuole, università può essere messa a grosso rischio da alcuni pesanti utilizzatori della tecnologia BitTorrent. HP ha approntato un sistema, presentato nel corso di una conferenza stampa a Barcellona che potrà proprio servire agli amministratori di rete per evitare programmi nocivi sui loro computer, sempre secondo HP. L'applicazione è stata già provata con successo presso l'università di Leeds dove ha sterminato tutto il traffico BitTorrent.

 Il programma che si chiama Application Digital Vaccine (AppDV), è in grado di bloccare completamente social network, P2P, Webmail, le applicazioni di streaming audio / video, giochi online, e tunneling. Anzi può concedere ad esempio l'accesso a Facebook o a MySpace ma può bloccare le funzioni chat ed email legate a queste applicazioni. Come faranno gli utenti che vorranno aggiornare Starcraft 2, tramite BitTorrent,? Gli amministratori di rete potranno sicuramente porre delle eccezioni ma sicuramente HP e gli ISP, se applicano questo vaccino digitale, daranno un bel colpo alla tecnologia BitTorrent ed alla net neutrality della rete.

Nessun commento:

Posta un commento