info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 9 ottobre 2010

Arrestato l'operatore di Mulve.com

L'esperienza di Mulve.com è durata poco e finita peggio. Ne avevamo parlato anche qui e qui. Mulve non conteneva musica propria ma permetteva agli utenti di ricercare brani sul più grande social network russo. Poi abbiamo parlato dei suoi problemi con la RIAA ed ora è giunta la notizia dell'arresto del suo operatore in Gran Bretagna. Ovviamente, appena si è sparsa la notizia di questo nuovo modo per accedere ad oltre 10 milioni di tracce ed anche di buona qualità, subito il sito è stato assalito da milioni di visitatori, provocando i primi problemi ai loro server.


La cosa che sicuramente può dispiacere è che i ragazzi che hanno sviluppato Mulve volevano solo divertirsi un po' ed in effetti essi non avevano contenuti vietati, il sito funzionava solo come motore di ricerca ed utilizzava l'hardware messo a disposizione da Vkontakte, il più grande sito di social network in Russia


I ragazzi, comunque dopo l'arresto metteranno fine a Mulve per sempre, infatti essi hanno detto che non disposti a passare i prossimi cinque anni in carcere per un progetto creato per divertirsi. Essi vogliono inoltre chiedere scusa a coloro i quali avrebbero danneggiato, creando Mulve.

Nessun commento:

Posta un commento