info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 18 ottobre 2010

What.cd lancia il nuovo tracker Ocelot

What.cd, nato nel 2007 dalle ceneri di Oink è ora una leggenda e una comunità privata di amanti della musica. Ha oltre un milione di Torrent e in ogni momento oltre cinque milioni di peers utilizzano il suo tracker fra i più attivi di internet. Per questo ha cambiato da pochi giorni il suo tracker ed ha pubblicato un lungo articolo sulla sua realizzazione.

 Il tracker riceve circa 3500 contatti al secondo, un numero impegnativo sia per l'hardware che per il software. Il vecchio tracker, che nei primi anni andava bene era basato sul codice XBTT, che era stato poi modificato per renderlo più adatto alle crescenti esigenze del sito. In seguito, però XBIT si è rivelato tutt'altro che perfetto e così è iniziato il lungo cammino, durato tre anni e mezzo, che ha portato il team di What.cd ad unire la sorgente TBDev con il proprio codice Gazelle, creando alla fine un codice che potesse sostituire XBIT. Ora è stato creato, appunto, Ocelot che è sicuramente uno dei tracker più leggeri e che utilizza solo il 20-30% della CPU di un processore e 3GB di RAM, invece dei quattro sistemi utilizzati da XBIT che utilizzavano fra il 50 ed il 100% della CPU. In futuro il codice del tracker verrà reso disponibile per la comunità BitTorrent, in modo che tutti ne possano trarre beneficio.

Nessun commento:

Posta un commento