info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 13 ottobre 2010

Copyright Group contro Copyright Media Group


Ossia avvocati contro avvocati, tutti però intenzionati a trasformare la pirateria in  un business. Sicuramente il Copyright Group è famoso, in quanto ha citato oltre 16.000 persone e dà lungo tempo se ne parla sui media ma sta venendo alla ribalta, il Copyright Media Group con a capo un avvocato di Chicago, John Steel che rappresenta soprattutto produttori di film per adulti, anche se il modo d'agire è il medesimo di quello del Copyright Group, ed anche le lettere inviate ai presunti violatori, in cui chiedono un paio di migliaia di dollari, sembrano un frutto di copia ed incolla.



Ma lo studio Dunlap, Grubb, e Weaver, lo studio legale che ha registrato il marchio per il nome Copyright Group, ha inviato un fax agli altri avvocati chiedendo di cambiare il nome del loro studio consorziato, altrimenti avrebbe potuto essere confuso con il loro. Inoltre, sempre nello stesso fax viene richiesto un risarcimento di 25.000 dollari, per l'uso improprio del nome, altrimenti si sarebbe agito in tutti i modi necessari.


Steel ha scelto invece, direttamente la via legale, chiedendo ad una corte dell'Illinois di emettere una sentenza che dichiari che il nome del suo studio consorziato è legale. Egli inoltre esige che il Copyright Group paghi le spese legali del procedimento e che sia cancellato il marchio di fabbrica relativo al suo nome.

Nessun commento:

Posta un commento