info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 6 ottobre 2010

Eliminata app BitTorrent dall'Apple Store

L'applicazione di cui si era diffusamente parlato in questo articolo e che era sfuggita al controllo, molto probabilmente perchè si parlava di un client di Imageshack drive e non di BitTorrent è stata ora tolta dall'Apple Store, proprio perchè in effetti l'Apple ha confermato la sua politica di esclusione nei confronti di software, adoperati anche per il download illegale. Lo sviluppatore spera di poter far cambiare idea all'Apple ma in effetti, ci sembrava strano che i responsabili Apple si fossero lasciati ingannare dall'assenza della parola "torrent", anche perchè si trattava sempre di un applicazione basata sulla tecnologia BitTorrent.

 Molto probabilmente, poi tutta la diffusione della notizia sui media, avrà fatto capire che era meglio eliminare anche il surrogato piuttosto che aprire le porte ad infinità di applicazioni che possono utilizzare gli stessi sistemi. L'Apple ha in ogni caso comunicato allo sviluppatore che saranno sempre respinte applicazioni che permettono il download di file illegali.

Nessun commento:

Posta un commento