Come sappiamo e abbiamo detto più volte c'è preoccupazione per come le persone tendono a divulgare le loro informazioni on line, soprattutto gli adolescenti.
Ora però un nuovo studio commissionato da AVG, rivela che l'età in cui foto appaiono on line è molto più precoce, perchè molti genitori tendono a mettere su internet immagini dei loro bambini appena nati ed addirittura ecografie. Secondo lo studio, condotto da Research now, che ha intervistato 2.200 madri con bambini piccoli negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Giappone, il 70% del campione preso in esame, ha detto di essere pronto a condividere le immagini dei loro bambini.
Sempre secondo lo studio le prime foto digitali appaiono quando il bimbo ha sei mesi e molti genitori pubblicano foto, dopo due settimane dalla nascita dei loro figli. AVG ha comunque consigliato i genitori di ricordare che essi stanno creando, per i loro figli, una storia digitale che seguirà il percorso della loro vita e magari, non tutte le immagini, magari adatte per essere mostrate ad un pubblico ristretto di amici e parenti sono idonee per essere condivise sul web. Inoltre AVG, consiglia sempre ai genitori che i siti come
Facebook Flickr, Picasa e YouTube, hanno impostazioni che permettono di decidere cosa si voglia mostrare a tutti e cosa invece solo ad un pubblico ristretto.
Nessun commento:
Posta un commento