info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 12 ottobre 2010

Hadopi: ISP si rifiuta di inviare avvisi ai file-sharer

Come abbiamo più volte detto è operativa Hadopi 2 in Francia e moltissimi utenti stanno cominciando a ricevere avvisi del tipo "Attenzione, la connessione Internet è stata usata per commettere atti che potrebbero costituire una violazione della legge, ecc”, di solito questi avvisi vengono inviati tramite email dagli ISP stessi, che sono già costretti dalla legge a rivelare in tempi brevissimi, i dati dietro gli IP monitorati. Solo che la stessa legge non impone poi agli ISP di dover inviare essi stessi gli avvisi e l' ISP “Free” ha deciso di non inviare nulla ad i suoi utenti.

 Egi afferma che non essendo scritto nella legge non è tenuto a farlo ma è giusto che ci pensi la struttura dietro Hadopi. Il suo comportamento è, però, visto con sospetto dagli altri ISP, che pensano che in tal modo il provider possa avere un vantaggio competitivo, anche Orange ha accusato Free di dare l'immagine di un certo lassismo. Alla fine sono stati coinvolti anche i politici ed il ministro francese



Frédéric Mitterrand ha detto che il governo avrebbe emesso un decreto per sanzionare gli ISP che non collaboravano, In tal caso, però sarà difficile la sanzione dal momento che Hadopi, appunto, non prevede che sia compito degli ISP, l'invio degli avvisi.

Nessun commento:

Posta un commento