info blog
Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.
mercoledì 19 maggio 2010
TeliaSonera dovrà consegnare i dati dell'amministratore di SweTorrent
L'IPRED colpisce senza scampo ed è molto difficile ormai per gli ISP riuscire a non consegnare i dati dei loro utenti. Teliasonera ha infatti perso anche l'appello in cui, fra i giudici, erano presenti ,Christina Boutz e Ulrika Ihrfelt, che fra poco saranno impegnate nell'appello contro Pirate Bay.
Come detto l'appello ha praticamente confermato la sentenza del tribunale distrettuale,anzi Teliasonera oltre a dover pagare le spese del processo, oltre 60.000 corone, dovrebbe pagare una penale di 750.000 corone, se non consegnasse i dati dell'amministratore del tracker BitTorrent
SweTorrents.
La vicenda era iniziata quando Svensk Filmindustri, Pan Vision, Filmlance e Yellow Bird, insieme con Antipiratbyrån (APB) avevano accusato l'amministratore di SweTorrents, di aver messo a disposizione dei visitatori cinque copie vietate di film, uno dei quali in pre-realise, sul suo sito e, in base alla legge IPRED, avevano richiesto al tribunale, che intimasse all'ISP Teliasonera di consegnare il nome e l'indirizzo del proprietario di SweTorrents.
Come sappiamo il tribunale distrettuale aveva dato alle major ragione e Teliasonera era ricorsa in appello per difendere la privacy del suo cliente.
Disgraziatamente però anche l'appello è stato contrario all'ISP, il quale avrebbe tempo fino al 7 Giugno per decidere se ricorrere ancora alla legge, sempre che voglia spendere altri soldi, in spese legali, per difendere la privacy del suo cliente.
Etichette:
Filmlance,
giudici,
ISP,
Pan Vision,
Pirate Bay,
privacy,
Svensk Filmindustri,
SweTorrent,
Teliasonera,
Yellow Bird
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento