info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 5 marzo 2011

Apple: download illimitato di musica su Itunes ?

Sempre secondo Bloomberg che cita persone ben a conoscenza dei fatti, l'Apple sarebbe in trattativa con le big four, Universal Music, Sony, Warner Music e EMI e vorrebbe offrire ai suoi clienti un servizio, attraverso Itunes, che prevederebbe il download illimitato della musica che si è acquistata.

 Del resto da molto tempo girava la notizia, anche da noi riportata, di questa intenzione di Apple di trasformare MobileMe in una specie di custodia nel cloud, dove le persone potessero immagazzinare la loro musica. Sempre secondo le fonti di Bloomberg, in questo modo si vorrebbe arginare la crescente popolarità di servizi on line come Pandora. 

Del resto abbiamo anche scritto che anche Google aveva intenzione di lanciare nello stesso modo Google music, sarà più facile ad Apple stringere accordi per i diritti con le grandi etichette, rispetto a Google, sempre in polemica con le stesse, in quanto non agirebbe in modo deciso contro le violazioni di copyright sia su YouTube che nel suo motore di ricerca ?

Nessun commento:

Posta un commento