info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 4 marzo 2011

Bug su Gmai, mette a rischio account utenti

Molti utenti Gmail hanno improvvisamente trovato, circa una settimana fa  i loro account bloccati ed i loro messaggi spariti,  si è trattato, infatti, di un bug che riguarderebbe lo 0,02% degli utenti Gmail e gli ingegneri di Google hanno subito cercato di intervenire,  per ripristinare l'accesso completo.

In un primo tempo si pensava potesse trattarsi dello 0,08%, praticamente circa 120.000 account, invece il bug ha creato problemi solo a 38.000 utenti.  Ben presto gli ingegneri di Google si sono messi al lavoro ed hanno ripristinato i dati che Google conserva in molteplici data center. La causa del problema sarebbe da ricercarsi in un aggiornamento software. 

 Gli ingegneri di Google, quindi sono stati in grado di far recuperare agli utenti ogni singolo messaggio ma poiché chi fa da sé fa per tre e se non si vuole correre rischi si può utilizzare il programma free Gmail Backup  per fare un backup del proprio account Gmail, da tenere al sicuro sul proprio computer. 

Nessun commento:

Posta un commento