info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 5 marzo 2011

Apple contro Microsoft per il marchio “App store”

Apple sta preparando la sua risposta contro la Microsoft, che l'ha citata presso US Patent and Trademark Office dicendo che il marchio è troppo generico e la richiesta di brevetto dovrebbe essere rifiutata. L'Apple, invece ha richiesto che la citazione della Microsoft sia respinta dicendo inoltre che anche il marchio “Windows” della Microsoft, potrebbe considerarsi generico.

La domanda di marchio fu depositata da Apple una settimana dopo che l'Apple lanciò il suo Apple Store iphone. A gennaio la Microsoft però presentò una mozione, dicendo che il marchio è generico per uno store che offre “servizi con software per computer fornito tramite Internet e altri sistemi informatici e reti di comunicazione elettronica" e ha i citato i casi precedenti in cui ad esempio della richiesta di marchio per nomi del tipo “Computer Store” è stata respinta. L'Apple ha però sottolineato che il termine non è generico e ha fatto notare che le altre società, con imprese concorrenti online, che offrono applicazioni per i dispositivi mobili hanno trovato alternative al marchio App Store.

I responsabili Microsoft, però insistono e dicono che essi "Rimangono fiduciosi di essere nel giusto , e credono che il termine 'App Store' dovrebbe continuare ad essere disponibile per l'uso da parte di tutti senza paura di rappresaglie da parte di Apple".

Nessun commento:

Posta un commento